top of page

Chi sono

Mi chiamo Raffaela Camiscia e sono una psicologa e specializzanda in psicoterapia cognitiva costruttivista. 

Il mio percorso di studi è iniziato a Bologna presso la facoltà di Filosofia dalla quale sono uscita a pieni voti, dopodiché ho intrapreso il percorso triennale in psicologia presso l'Università di Perugia. Infine ho effettuato la laurea magistrale presso l'Ateneo di Bologna laureandomi in Neuroscienze. 

Dopo l'Università ho frequentato 1000 ore di tirocinio post laurea presso l'ASL di Cesena nel Dipartimento di Cure Primarie, nel frattempo ho lavorato presso le comunità per tossicodipendenti dell'Open Group.

Ho avuto inoltre esperienza con i disturbi del neurosviluppo sia con bambini che adulti presso la Cooperativa Solco Libertas come tecnico del comportamento. 

Dopo l'abilitazione in psicologia sono stata assunta come psicologa di riferimento presso l'Associazione Alzheimer di Imola dove mi occupo di malattie neurodegenerative e di sostegno ai familiari. Lavoro inoltre con l'Associazione Non perdiamo la testa dove mi occupo di stimolazione cognitiva.

Ho effettuato il tirocinio della Scuola di Specializzazione presso la Psicologia Ospedaliera della AUSL di Imola dove mi sono occupata di valutazioni neuropsicologiche e di sostegno psicologico.

Svolgo attività libero professionale nel mio studio a Bologna e presso il Centro Psicodiagnostico Italiano dove mi occupo delle terapie di pazienti con varie tipologie di problematiche tra cui ansia, depressione, ADHD.

​

1.parete principale.JPG

Dott.ssa Raffaela Camiscia

©2023 by Dott.ssa Raffaela Camiscia. Creato con Wix.com

bottom of page